AWA – Regolazione automatica delle mole

Il sistema “AWA” (Automatic Wheels Adjustment) permette una gestione totalmente automatica delle mole diamantate e lucidanti.

Il principio brevettato da Neptun combina semplicità, precisione e conseguente affidabilità nel tempo.

Dopo un numero di metri lavorati definibili dall’operatore, Rock AWA attiva automaticamente il presetting degli utensili diamantati, riposizionandoli con estrema precisione sui valori di asportazione desiderati. Il ciclo di presetting richiede solo 30 secondi, e nessun comando manuale.

E’ inoltre possibile memorizzare e gestire delle “ricette”, ovvero degli insiemi di variabili in funzione del tipo di mole usate (metalliche o resine) e del tipo di vetro (float, laminato, alto spessore, etc) che possono facilmente essere richiamati per ottenere dei settaggi preimpostati a seconda della lavorazione richiesta sul bordo e i filetti. In questo modo anche un operatore senza esperienza può ottenere facilmente un prodotto della massima qualità.

Le mole lucidanti hanno un sistema di compensazione automatico che ne consente l’utilizzo da mola nuova fino alla sua completa usura senza richiedere alcuna regolazione. Quando l’utensile ha quasi raggiunto l’usura completa, il pannello di controllo segnala la necessità di sostituzione; l’informazione appare con un certo anticipo in modo da poter proseguire la produzione ed eseguire la sostituzione a fine turno.

Particolarmente apprezzato dagli utilizzatori è il sistema di sicurezza che previene potenziali danni a mole e mandrini in caso di rottura vetro e la possibilità di lavorare vetro a forma di parallelogramma e con scassi.

Il sistema AWA è disponibile sia sui modelli rettilinei Rock 8 e 11 e sulle versioni ad angolo variabile Rock 10-45 e Rock 14-45, ad un prezzo molto conveniente.

Con AWA, chiunque può lavorare come un esperto di molatura.

News recenti